20 anni senza Lady D. - Il Big Ben in restauro - Il Duca di Edimburgo va "in pensione"

Domani sarà il 20°anniversario della morte della Principessa del Galles,Lady D.,questi mesi sono stati molto impegnativi, visto le tante le iniziative che i suoi figli - William,il Duca di Cambridge e il Principe Harry - hanno realizzato insieme alla famiglia e agli amici della Principessa del popolo. In particolare oggi,il Duca e il Principe renderanno omaggio alla madre recandosi al giardino di Kensington Palace,The Sunken Garden,trasformato in uno speciale White Garden dedicato a lei per l'occasione e incontreranno i fondatori delle enti benefiche,di cui Diana era la madrina,per continuare il suo operato.

DIeenguUQAA7olj

A supportare il marito e il cognato ci sarà Kate Middleton,la Duchessa di Cambridge.Al contrario non è prevista la presenza della Regina e neanche quella di Carlo,lontani da Londra.

E non è finita qui! I due ragazzi,insieme alle persone che volevano bene alla Principessa,hanno realizzato due documentari - Diana,Our Mother:Her Life and Legacy - in cui ricordano la madre con foto e interviste inedite sulla loro vita privata,potete vedere una breve clip qui:

https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/902872302672596993

e - Diana,7 Days - in cui William e Harry raccontano i loro ricordi dell'ultima settimana con la loro madre e la tristezza provata alla scoperta della sua morte.Potete vedere le clip qui:



 LAVORI IN CORSO PER IL BIG BEN

Lunedì 21 Agosto,a mezzogiorno,il Big Ben ha fatto sentire i suoi rintocchi per l’ultima volta prima di essere "impacchettato" per quattro anni di lavori di manutenzione essenziali. La torre con l’orologio è uno dei simboli più amati di Londra, e la sua campana da 13,7 tonnellate ha segnato ogni quarto d’ora per 160 anni consecutivi, ma ora ha bisogno di essere riparata e restaurata.

Il Parlamento di Westminster ha approvato tempo fa i lavori,ma a quanto pare non ha guardato in grande dettaglio il progetto, i deputati non si sono resi conto che il Big Ben sarebbe stato silenziato fino al 2021. Ora che il giorno dell’inizio dei lavori è arrivato e i tempi del restauro sono diventati di dominio pubblico,è scoppiata la polemica.La premier Theresa May si è detta sconcertata dalla decisione e ha dichiarato che non è concepibile non sentire i rintocchi del Big Ben per quattro anni.

Tuttavia,i responsabili del restauro hanno detto che il Big Ben non perderà del tutto la voce,ma rintoccherà ancora per eventi importanti come Capodanno e il giorno della rimembranza dei caduti in guerra, ma questa concessione non è bastata a placare gli animi.Dal canto loro,alcuni esperti,comprese le persone che negli ultimi decenni hanno curato la manutenzione quotidiana dell’orologio, hanno detto che non è affatto necessario silenziare i rintocchi e che basterebbe soltanto che gli operai si mettessero le cuffie protettive.Come alternativa,si potrebbe far sentire la voce del Big Ben almeno la sera e la notte,quando gli operai se ne andranno a casa, hanno proposto.

Su invito della premier,il Parlamento si riunirà per studiare la questione e decidere sul da farsi.




Last but not least...
L'ULTIMA APPARIZIONE DEL PRINCIPE CONSORTE

Lo scorso 2 Agosto,Filippo di Edimburgo ha partecipato alla Royal Marine's Parade di Buckingham Palace.Questo è stato l'ultimo impegno pubblico del Duca che dopo 70 anni e 22.219 appuntamenti ufficiali,ora si ritirerà a vita privata.Qui sotto una clip della cerimonia:



Commenti

Post popolari in questo blog

Chrysanthemum:questo fiore misterioso

Il Natale con la Regina Elisabetta

Impegni,viaggi e... NUOVI ARRIVI